Millefoglie salata al salmone

    (8)

    Chic e poco impegnativa: questa millefoglie è composta semplicemente da crackers alternati ad una mousse di salmone e caprino. Si presenta benissimo, ideale per pranzi o cene delle feste natalizie o per una cenetta romantica.


    8 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 150g di formaggio di capra morbido
    • 4 fette grandi di salmone affumicato
    • qualche rametto di erba cipollina
    • 1 pacco di cracker di buona qualità non troppo salati
    • sale e pepe q.b.

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Pronta in:5minuti 

    1. Nella tazza di un frullatore riunire 3 fette di salmone e tutto il formaggio. Frullare fino a formare una mousse di salmone soffice e cremosa. Aggiustare di sale e pepe, unire anche l'erba cipollina e mescolare bene con una forchetta.
    2. Spalmare un po' di mousse al salmone su un cracker, adagiarne un altro sopra e proseguire alternando mousse e cracker per 3-4 strati. Finire con un pezzo di salmone tenuto da parte.

    Alternative

    Invece dei crackers si può utilizzare della pasta fillo: sarà sufficiente ritagliare i diversi fogli in forma circolare, spennellarli con del burro e infornarli a 180°C per 10 minuti. Una volta sfornati saranno croccanti e saporiti e si potranno farcire esattamente come i crackers

    Tutte le 12 ricette

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (8)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta
    Tutte le 6 raccolte