Sorbetto al mojito

    (12)
    1 ora 15 minuti

    Questo sorbetto al mojito è l'ideale per concludere una cena estiva o per rinfrescarsi tra una portata e l'altra. Il rum è perfetto per il sorbetto perché fa in modo che non diventi troppo duro in freezer e dunque mantenga la giusta consistenza cremosa.


    15 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 16 

    • 250ml di acqua
    • 200g di zucchero semolato
    • 1 cucchiaio di di foglie di menta
    • 2 cucchiai di rum
    • 4 cucchiai di bucce di limone grattugiate
    • 250ml di succo di lime o di spremuta fresca
    • 350ml di acqua frizzante

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Cottura: 5minuti  ›  Tempo aggiuntivo:1ora congelamento  ›  Pronta in:1ora15minuti 

    1. In un pentolino su fuoco medio riscaldare l'acqua e aggiungere zucchero e foglie di menta. Portare a bollore, ridurre la fiamma e lasciar sobbollire ancora per 3-5 minuti così da insaporire lo sciroppo con le foglie di menta. Passare in un colino lo zucchero, eliminare la foglie di mente e tenere da parte.
    2. Versare lo sciroppo alla menta in una ciotola, aggiungere le bucce di limone, il succo di lime, l'acqua frizzante e il rum e mescolare bene. Versare il composto nel secchiello di una gelatiera e congelare seguendo le istruzioni. Servire immediatamente per un sorbetto più cremoso o riporre in freezer in un contenitore con coperchio per un sorbetto più duro. In tal caso, ritirarlo dal frigo qualche minuto prima di servirlo, cosicché abbia il tempo di sciogliersi un po'.

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (12)

    Questa ricetta non ha ancora recensioni in italiano ma puoi leggere le recensioni in altre lingue dai nostri siti internazionali.

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta