Tramezzini al tonno

    Tramezzini al tonno

    5persone l'hanno salvata
    4ore10minuti


    6 persone hanno provato questa ricetta

    Questi freschi tramezzini mi hanno fatto accumulare molti punti fra gli amici dei miei figli. Infatti sono sempre richiestissimi per le loro scampagnate all'aperto o le gite in comitiva.

    Calabria, Italia

    Ingredienti
    Quantità: 4 tramezzini

    • 8 fette di pane per tramezzini
    • 2 scatolette (80g l'una) di tonno sott'olio
    • 2 cucchiai di sottaceti julienne
    • 1 cucchiaio di maionese
    • latte q.b.

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Tempo aggiuntivo:4ore raffreddamento  ›  Pronta in:4ore10minuti 

    1. Sgocciolate il tonno dall'olio in eccesso e sminuzzatelo in una ciotola. Unite la maionese e i sottaceti e mescolate bene tutti gli ingredienti.
    2. Spalmate il composto sulle fette di pane per tramezzini, private della crosta. Componete il tramezzino sovrapponendo una seconda fetta di pane. Avvolgete singolarmente ogni tramezzino in un foglio di carta assorbente bagnato nel latte.
    3. Ponete i tramezzini così avvolti questa volta tutti insieme e racchiudeteli accuratamente nella pellicola trasparente. Lasciateli ammorbidire ed insaporirsi nel frigo per qualche ora o anche per l'intera nottata.
    4. Private i tramezzini degli involucri solo al momento di servirli e ricordate che devono essere ben freddi per essere gustati al meglio.

    Consigli

    Tagliati a piccoli quadratini o triangoli e decorati con pezzetti di sottaceti colorati, uova sode, olive verdi o nere, questi tramezzini sono una colorata idea per un antipasto estivo.

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    1

    Questa ricetta è magnifica io, mio marito e la mie due figlie viaggiamo molto, facciamo molti pic-nic in campagna e questi tramezzini sono la cosa migliore da preparare .....però ho dovuto togliere i sottaceti perché mia figlia ne è allergica... - 08 lug 2014

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta