Spinaci filanti

    Spinaci filanti

    2persone l'hanno salvata
    15minuti


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Gli spinaci sono tra le verdure più ricche di vitame e minerali. Per apprezzarne appieno il sapore e conservare tutte le proprietà nutritive mi piace cuocerli al vapore e saltarli velocemente in padella successivamente. In questa ricetta, gli spinaci al vapore sono insaporiti da mozzarella e parmigiano per un contorno sano e saporito.

    saretta Lombardia, Italia

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 500g di spinaci freschi mondati
    • 100g di mozzarella tagliata a cubetti
    • 1 noce di burro
    • sale q.b.
    • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 10minuti  ›  Pronta in:15minuti 

    1. Cuocere gli spinaci al vapore, inserendoli in un cestello per cottura a vapore posto su una pentola con acqua bollente. In alternativa, cuocerli in un forno al vapore. Ritirarli dal fuoco quando si ammorbidiscono ma non sono del tutto appassiti, e dopo non oltre 5 minuti. Strizzarli per eliminare l'eventuale acqua in eccesso.
    2. In una padella larga sciogliere la noce di burro. Unire gli spinaci e subito dopo anche la mozzarella a cubetti. Cuocere rigirando di tanto in tanto, finché la mozzarella si sarà sciolta e l'acqua in eccesso sarà evaporata, comunque non oltre 5 minuti. Salare secondo il gusto.
    3. Spolverare con il parmigiano e servire gli spinaci. Attenzione! Gli spinaci saranno bollenti! Attendere che si intiepidiscano prima di consumarli.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta