Pecorelle di cupcakes

    Pecorelle di cupcakes

    6persone l'hanno salvata
    2ore10minuti


    13 persone hanno provato questa ricetta

    Ecco un modo fantasioso di decorare della cupcakes per un compleanno o una festa di bambini. In questa ricetta, utilizzo dei marshmallows. Ecco la nostra nostra ricetta se non le trovate nei negozi di caramelle o nei grandi supermercati.

    Ingredienti
    Quantità: 24 cupcakes

    • 24 cupcakes al cioccolato già pronte (leggi qui la ricetta)
    • liquirizia
    • 12 marshmallows
    • 48 occhi di pasta di zucchero o di glassa commestibili
    • 500g di marshmallows mini
    • Per la crema di burro alla vaniglia
    • 225g di burro o margarina ammorbiditi
    • 1 pizzico di sale
    • 1 e 1/2 cucchiaini di estratto di vaniglia
    • 625g di zucchero a velo
    • 4 cucchiai di latte

    Preparazione
    Preparazione: 1ora  ›  Cottura: 10minuti  ›  Tempo aggiuntivo:1ora raffreddamento  ›  Pronta in:2ore10minuti 

    1. Preparare le cupcake seguendo la ricetta e lasciarle raffreddare completamente. Si possono preparare anche il giorno prima.
    2. Preparare la crema di burro alla vaniglia

    3. Lavorare a crema il burro con uno sbattitore elettrico finché sarà soffice e spumosa. Aggiungere il sale, la vaniglia e 500g di zucchero a velo. Mescolare bene. Aggiungere il latte, un cucchiaio alla volta, alternandolo con lo zucchero a velo restante, fino a che la crema raggiungerà la consistenza desiderata. Anche la crema di burro può essere preparata in anticipo e conservata in frigo. Prima di adoperarla, lasciarla per qualche minuto a temperatura ambiente così tornerà morbida.
    4. Decorare le cupcakes

    5. Tagliare la liquirizia in piccole codette: 48 da 1/2cm di lunghezza circa per il naso e 72 da 1cm di lunghezza per le orecchie e la coda.
    6. Tagliare a metà per il verso della lunghezza i 12 marshmallows. Usando uno stecchino, fare due piccoli fori in cima a ciascuna metà marshmallows per le orecchie e altri 2 fori al centro per le narici del naso. Inserire le codette di liquirizia lunghe 1/2 cm nei fori creati per le narici e 48 delle codette da 1cm nei fori creati per le orecchie.
    7. Spalmare un po' di crema di burro sul retro degli occhi di pasta di zucchero. Posizionarli sui marshmallows, appena sopra le narici.
    8. Spalmare uno strato di crema di burro sulle cupcakes, usando una spatola o una paletta per dolci. Appoggiare al centro della cupcake metà marshmallow decorato con occhi, naso e orecchie su ciascuna cupcake.
    9. Coprire lo spazio rimanente sulla superficie della cupcake con mini marshmallows. Nell'estremità della cupcake opposta rispetto alla testa forare e inserire le rimanenti 24 codette di liquiriizia a formare la coda della pecorella.

    Cupcake perfette

    Per scoprire tutti i segreti per delle cupcake perfette, non perdetevi l'articolo della nostra Scuola di Cucina!

    Con un video è ancora più facile!

    Pecorelle di cupcakes
    Pecorelle di cupcakes

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    tea
    di
    0

    Facilissime da preparare a casa e di grande impatto. Le ho preparate per il compleanno di mia figlia e i bambini se le sono contese! Le rifarò certamente! - 15 apr 2013

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta