Brunch a letto

    (1)

    Cosa c'è di meglio per svegliare il proprio innamorato di una ricca colazione da mangiare inseme nel letto? Ottima idea per San Valentino o per un weekend speciale.


    15 persone hanno provato questa ricetta

    Ingredienti
    Porzioni: 2 

    • 2 patate
    • 3 uova di cui 1 per la pastella dei pancakes
    • 2 cucchiai di farina
    • 1/2 cucchiaino di lievito chimico
    • 1 bicchiere di latte
    • 4 strisce di bacon
    • 4 fette di pane in cassetta
    • sciroppo d'acero
    • olio, sale e pepe q.b.
    • olio di arachidi per friggere

    Preparazione
    Preparazione: 20minuti  ›  Cottura: 20minuti  ›  Pronta in:40minuti 

      Preparare gli hasbrown

    1. Pelare le patate, grattarle a filetti (con la grattugia con lo spessore maggiore) e salarle e peparle. Lasciarle qualche minuto in un piatto a rilasciare l'acqua.
    2. Mettere a scaldare l'olio di arachidi in una padella; quando sarà caldo, prendere una manciata di filetti di patate, strizzarli bene dall'acqua in eccesso, formare delle polpettine e friggerle in padella per circa 5 minuti per lato.
    3. Prelevarle dall'olio e asciugarle dall'olio in accesso con un foglio di carta assorbente. Riporle in forno a 50°C per tenerle in caldo.
    4. Preparare i pancake

    5. Sbattere 1 uovo. Aggiungere la farina ed il lievito. Eliminati tutti i grumi, allungare con il latte. Si deve ottenere una pastella leggermente più liquida di quella delle frittelle ma più solida di quella per crepes.
    6. Scaldare bene una pentola anti-aderente e, una volta calda versare l'impasto per i pancake (circa 3 cucchiai per volta) per formare le frittelline. Cuocere circa 2 minuti per lato e ripetere l'operazione fino all'esaurimento della pastella. Riporre i pancake in forno a 50°C per tenerli in caldo.
    7. Preparare le uova e il bacon

    8. Nella stessa padella dei pancake scaldare un filo di olio friggere il bacon e contemporaneamente le uova all'occhio di bue salandole e pepandole.
    9. Come ultima cosa tostare il pane in cassetta nella stessa pentola in cui di è fritto il bacon.
    10. Assemblare il piatto

    11. Assemblare il piatto mettendo insieme hashbrown, pancake e uova e servirlo accompagnato da sciroppo d'acero e da un bicchiere di spremuta!

    Consigli

    Per chiarezza, ho suddiviso la preparazione per pietanza che si prepara (hashbrown, pancake, uova e bacon). In realtà, dovrete prepare tutto in contemporanea, ad esempio mescolando tutti gli ingredienti dei pancakes mentre le patate sono messe a scolare. Viste le molte preparazioni è importante avere tutte le componenti a portata di mano e muoversi velocemente per evitare che le varie parti si raffreddino!

    Lette di recente

    Recensioni e stelle assegnate
    Media delle stelle in tutti i Paesi:
    (1)

    Recensioni in Italiano: (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta