Brunch a letto

    Brunch a letto

    10persone l'hanno salvata
    40minuti


    13 persone hanno provato questa ricetta

    Cosa c'è di meglio per svegliare il proprio innamorato di una ricca colazione da mangiare inseme nel letto? Ottima idea per San Valentino o per un weekend speciale.

    Ingredienti
    Porzioni: 2 

    • 2 patate
    • 3 uova di cui 1 per la pastella dei pancakes
    • 2 cucchiai di farina
    • 1/2 cucchiaino di lievito chimico
    • 1 bicchiere di latte
    • 4 strisce di bacon
    • 4 fette di pane in cassetta
    • sciroppo d'acero
    • olio, sale e pepe q.b.
    • olio di arachidi per friggere

    Preparazione
    Preparazione: 20minuti  ›  Cottura: 20minuti  ›  Pronta in:40minuti 

      Preparare gli hasbrown

    1. Pelare le patate, grattarle a filetti (con la grattugia con lo spessore maggiore) e salarle e peparle. Lasciarle qualche minuto in un piatto a rilasciare l'acqua.
    2. Mettere a scaldare l'olio di arachidi in una padella; quando sarà caldo, prendere una manciata di filetti di patate, strizzarli bene dall'acqua in eccesso, formare delle polpettine e friggerle in padella per circa 5 minuti per lato.
    3. Prelevarle dall'olio e asciugarle dall'olio in accesso con un foglio di carta assorbente. Riporle in forno a 50°C per tenerle in caldo.
    4. Preparare i pancake

    5. Sbattere 1 uovo. Aggiungere la farina ed il lievito. Eliminati tutti i grumi, allungare con il latte. Si deve ottenere una pastella leggermente più liquida di quella delle frittelle ma più solida di quella per crepes.
    6. Scaldare bene una pentola anti-aderente e, una volta calda versare l'impasto per i pancake (circa 3 cucchiai per volta) per formare le frittelline. Cuocere circa 2 minuti per lato e ripetere l'operazione fino all'esaurimento della pastella. Riporre i pancake in forno a 50°C per tenerli in caldo.
    7. Preparare le uova e il bacon

    8. Nella stessa padella dei pancake scaldare un filo di olio friggere il bacon e contemporaneamente le uova all'occhio di bue salandole e pepandole.
    9. Come ultima cosa tostare il pane in cassetta nella stessa pentola in cui di è fritto il bacon.
    10. Assemblare il piatto

    11. Assemblare il piatto mettendo insieme hashbrown, pancake e uova e servirlo accompagnato da sciroppo d'acero e da un bicchiere di spremuta!

    Consigli

    Per chiarezza, ho suddiviso la preparazione per pietanza che si prepara (hashbrown, pancake, uova e bacon). In realtà, dovrete prepare tutto in contemporanea, ad esempio mescolando tutti gli ingredienti dei pancakes mentre le patate sono messe a scolare. Viste le molte preparazioni è importante avere tutte le componenti a portata di mano e muoversi velocemente per evitare che le varie parti si raffreddino!

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    di
    2

    - - 19 gen 2014

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta