Funghi ripieni di salsiccia

    Funghi ripieni di salsiccia

    4persone l'hanno salvata
    23minuti


    276 persone hanno provato questa ricetta

    Provate questi funghi ripieni di salsiccia per un aperitivo saporito e non troppo complicato. Se preferite una copertura croccante, spolverateli con un mix di parmigiano e pangrattato.

    Ingredienti
    Porzioni: 10 

    • 225g di salsiccia di maiale
    • 200g di formaggio spalmabile tipo Phialdephia
    • 250g di funghi

    Preparazione
    Preparazione: 20minuti  ›  Cottura: 3minuti  ›  Pronta in:23minuti 

    1. Rimuovere la carne della salsiccia dal budello e sbriciolarla in una padella. Cuocerla su fuoco medio-alto finché sarà completamente rosolata. Rimuovere i gambi dai funghi e unirli al composto di salsiccia e formaggio. Non sarà necessario aggiungere olio.
    2. Scolare la salsiccia dal grasso rilasciato ed eliminarlo. Trasferirla in una ciotola. Unire il formaggio spalmabile alla salsiccia e mescolare.
    3. Riscaldare il grill del forno.
    4. Riempire le cappelle dei funghi con il mix a base di salsiccia e formaggio e adagiarle su una placca da forno o una leccarda foderata con carta da forno. Infornare e cuocere al grill per 2-3 minuti o finché saranno dorate.

    Consigli

    Con questa ricetta, i funghi rimarranno piuttosto croccanti, quasi crudi. Se preferite, cuoceteli in forno già ripieni per una decina minuti e poi azionate il grill negli ultimi 2-3 minuti. Inoltre, se preferite una copertura croccante, mescolate 1 cucchiaio di parmigiano e 1 di pangrattato e spolverateli sopra ai funghi prima di infornarli.

    Salsiccia fatta in casa

    Se volete provare a fare in casa la vostra salsiccia (e insaporirla con gli aromi che più vi piacciono), non perdetevi l'articolo della nostra Scuola di Cucina. C'è anche un videotutorial utilissimo!

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta