Biscotti della fortuna

    Biscotti della fortuna

    2persone l'hanno salvata
    30minuti


    Facci sapere se hai provato questa ricetta!

    I biscottini della fortuna sono un classico dei ristoranti cinesi dove non possono mancare al termine di una cena. Ma fatti in casa sono un'altra cosa! Ideali se volete servirli per una festa: scrivete dei bigliettini della fortuna spiritosi così da divertire i vostri ospiti.

    Ingredienti
    Porzioni: 6 

    • 1 albume
    • qualche goccia di estratto di vaniglia
    • 4 cucchiai di farina
    • 1 pizzico di sale
    • 4 cucchiai di zucchero

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Cottura: 20minuti  ›  Pronta in:30minuti 

    1. Riscaldare il forno a 200°C. Scrivere le frasi preferite che si vogliono inserire nei biscotti su dei foglietti lunghi circa 10cm e larghi 1cm. Imburrare generosamente 2 placche per biscotti.
    2. Sbattere l'albume con l'estratto di vaniglia finché sarà gonfio ma non montato a neve. Setacciare la farina insieme al sale e allo zucchero e aggiungerli alla ciotola.
    3. Distribuire 1 cucchiaio di composto nella placca da forno e qualche altro tutto intorno, avendo cura di mantenere una distanza di almeno 10cm tra l'uno e l'altro. Roteare la placca per fa espandere il composto e creare cerchi di almeno 8cm di diametro. Fare attenzione a creare dei cerchi quanto più rotondi e simili in circonferenza possibili. Per evitare di sbagliare, cominciare con 2-3 biscotti alla volta.
    4. Infornare e cuocere per 5 minuti o finché i bordi esterni dei biscotti diverranno dorati. Il centro sarà ancora piuttosto chiaro. Mentre un vassoio si cuocere, preparare l'altro.
    5. Sfornare e subito rimuovere i biscotti con una spatola larga adagiandoli di testa in giù su un tagliere di legno. Velocemente adagiare il foglietto della fortuna sul disco di biscotto, piegarlo a metà mentre è ancora caldo. Adagiare il disco su bordo di un bicchiere e far combaciare gli estremi (chiudendolo a staffa di cavallo). Procedere allo stesso modo con gli altri dischi. Quindi, per far mantenere la forma, spostare i biscotti nelle tazze di una teglia da muffin, in un cartone per le uova o in una tazza da caffè larga. Servire una volta freddi.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta