Gelato avocado e cocco

    Gelato avocado e cocco

    Aggiungi al ricettario
    10minuti


    Facci sapere se hai provato questa ricetta!

    Un gelato all'avocato e latte di cocco cremoso e vellutato, perfetto per chi vuole sperimentare un gusto diverso dal solito.

    Ingredienti
    Porzioni: 8 

    • 350ml di latte
    • 250ml di panna di cocco
    • 100g di zucchero semlato
    • 2 avocado sbucciati
    • 3/4 di cucchiaino di succo di limone

    Preparazione
    Preparazione: 10minuti  ›  Pronta in:10minuti 

    1. Frullare panna di cocco, zucchero, avocado e succo di limone finché saranno lisci. Trasferirli in una ciotola e riporli in frigo per diverse ore finché saranno ben freddi. Quindi trasferire nel secchiello ghiacciato di una gelatiera e prepare il gelato secondo le istruzioni della macchina. Riporre in freezer per 1 notte.
    2. Lasciar ammorbidire in frigo per 10 minuti prima di servire.

    Se non avete una gelatiera

    Raccogliere tutti gli ingredienti frullati in una ciotola resistente al freddo e congelarli per 2-3 ore. Ritirare dal freezer e mescolare vigorosamente per rompere i cristalli di ghiaccio. Riporre in freezer e ripetere l'operazione 3-4 volte in modo che il gelato rimanga cremoso. Quindi, congelare per una notte e servire il giorno successivo.

    Panna di cocco

    Se non la trovate già pronta preparatela in casa: procuratevi una lattina di latte di cocco e infilatela in frigo per almeno una notte. Con il freddo la parte grassa si separerà dall'acqua. Quando andrete ad aprire la lattina, dunque, eliminate l'acqua e raccogliete la parte grassa (che sarà semisolida) nella gelatiera.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta