Budino di riso al mango e cocco

    Budino di riso al mango e cocco

    1persona l'ha salvata
    25minuti


    23 persone hanno provato questa ricetta

    Questo budino di riso è senza glutine e senza lattosio! Per insaporirlo, infatti, utilizzo delle fettine di mango e un ciuffo di panna al cocco. Volete sapere come la preparo? Non perdetevi le note finali!

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 300g di riso per budino (a chicco corto come il Roma)
    • 475ml di acqua
    • 150g di zucchero semolato o q.b.
    • 2 mango sbucciati e affettati
    • 250ml di panna al cocco (vedere nota finale)

    Preparazione
    Preparazione: 5minuti  ›  Cottura: 20minuti  ›  Pronta in:25minuti 

    1. Raccogliere il riso e l'acqua in una casseruola, portare a bollore, quindi coprire e ridurre la fiamma al minimo. Cuocere per 15-20 minuti o finché tutta l'acqua si sarà assorbita.
    2. Condire il riso con lo zucchero (aumentando o riducendo le dosi secondo il gusto). Dividere il riso in 4 ciotole e aggiungere le fettine di mango e un ciuffetto di panna al cocco. Servire!

    Panna al cocco

    Se non la trovate già pronta preparatela in casa: procuratevi una lattina di latte di cocco e infilatela in frigo per almeno una notte. Con il freddo la parte grassa si separerà dall'acqua. Quando andrete ad aprire la lattina, dunque, eliminate l'acqua e raccogliete la parte grassa (che sarà semisolida) in una ciotola. Aggiungete 1 o 2 cucchiai di zucchero a velo e montatala con delle fruste per 2-3 minuti. La vostra panna al cocco è pronta!

    Cottura del riso

    Invece che in acqua, potete cuocere il riso nel latte per un sapore più intenso. Se seguite una dieta senza lattosio, scegliete del latte di cocco, ma aumentate le dosi perché è piuttosto denso rispetto al latte normale.

    Dieci consigli per cucinare senza glutine

    Come sostituire la farina di frumento con quella senza glutine? Come aggiungere volume e consistenza e controllare umidità e morbidezza nei preparati da forno senza glutine? Se seguite una dieta senza glutine non perdetevi il nostro articolo con tutti i consigli su come cucinare senza glutine.

    Lette di recente

    Recensioni (0)

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta