Purè di cannellini

    Purè di cannellini

    9persone l'hanno salvata
    1ora5minuti


    2 persone hanno provato questa ricetta

    Il purè di cannellini è composto da pochi ingredienti, semplicissimo da preparare e va servito come antipasto con crostini, fette di pane o crackers.

    Ingredienti
    Porzioni: 8 

    • 1 peperone rosso arrostito
    • 500g di cannellini in scatola
    • 2 spicchi d'aglio
    • 1 cucchiaio di aghi di rosmarino
    • 2 o 3 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
    • sale e pepe q.b.

    Preparazione
    Preparazione: 15minuti  ›  Cottura: 50minuti  ›  Pronta in:1ora5minuti 

    1. Arrostire il peperone in forno a 200°C per circa 40-50 minuti o fino a che la pelle sarà "bruciata". Lasciarlo raffreddare una quindicina di minuti, spellarlo, togliere i semi e poi tagliarlo a grossi pezzi.
    2. Intanto, sciacquare bene i cannellini, scolarli e trasferirli in un mixer. Aggiungere il peperone, l'aglio, gli aghi di rosmarino tritati e l'olio ai cannellini nel mixer e ridurre il tutto in purè. Aggiustare di sale e pepe e servirlo sia caldo che a temperatura ambiente con pane, crackers o crostini.

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    sarahstephking
    0

    Questa ricetta mi è piaciuta moltissimo e non sono in genere un grande fan dell'hummus e simili. Per risparmiare del risparmiare tempo ho arristito 1/2 peperone in un forno a cottura rapida (Nu Wave Oven) per 8 minuti e poi ho eliminato la pellicina esterna. Ho apportato due cambiamenti alla ricetta originale: ho utilizzato dei ceci in scatola che avevo in casa e ho usato solo 1 cucchiaino di rosmarino per metà della ricetta. Li ho frullati per soli 20 secondi ed è stato sufficiente. La prossima volta, mi assicurerò prima che l'aglio sia ben tritrato così si amalgamerà meglio. Grazie. - 03 gen 2013

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta