Cioccolata calda

    Cioccolata calda

    5persone l'hanno salvata
    13minuti


    14 persone hanno provato questa ricetta

    E' difficile resistere alla tentazione di una bella tazza di cioccolata fumante in un pomeriggio freddo e uggioso. Per prepararla bastano pochi minuti!

    PaolaAlbanesi Washington, Stati Uniti d'America

    Ingredienti
    Porzioni: 4 

    • 4 cucchiai di cacao amaro in polvere
    • 2 cucchiai di amido di mais
    • 4 cucchiai di zucchero
    • 600ml di latte fresco intero o parzialmente scremato

    Preparazione
    Preparazione: 3minuti  ›  Cottura: 10minuti  ›  Pronta in:13minuti 

    1. In un pentolino mescolare il cacao con l'amido di mais e lo zucchero. Aggiungere 2 cucchiai di latte e sciogliere bene il cacao. Continuando a mescolare con una frusta, aggiungere il restante latte.
    2. Mettere su fuoco alto e portare a bollore, mescolando di tanto in tanto con la frusta. Si formerà un leggero strato di schiuma marrone chiaro in superficie.
    3. Quando la schiuma inizia a diradarsi e la superficie diventa marrone scuro al centro, abbassare la fiamma. Mescolando spesso, continuate a cuocere fino a quando l'intera superficie sarà marrone scuro e la cioccolata inizierà a sobbollire.
    4. Fate sobbollire per circa 30 secondi, fino a quando la cioccolata si addenserà. Togliete dal fuoco e servite subito con dei biscotti.

    Lette di recente

    Recensioni (1)

    Buckwheat Queen
    0

    Perfetta! Meglio questa cioccolata che quelle mix in scatola che contengono chi sa che cosa. Aggiungi zucchero come vuoi tu! Grazie per la ricetta. - 26 nov 2016

    Scrivi una recensione

    Clicca sulle stelline per votare questa ricetta