Informativa sulla privacy

al 15/07/2008


Politica sulla privacy di Allrecipes.com
Allrecipes.com, Inc. (“Allrecipes.com”) riconosce l’importanza della riservatezza. Tuttavia, è normale la preoccupazione degli utenti relativamente alle informazioni che ci forniscono o che noi raccogliamo, e al modo in cui le utilizziamo e divulghiamo. Per questo motivo, abbiamo sviluppato la Politica sulla privacy di Allrecipes.com, di seguito delineata. La presente Politica sulla privacy spiega le procedure di riservatezza che Allrecipes applica ai visitatori del nostro Sito Web (il “Sito Web”). Utilizzando il nostro Sito Web, gli utenti acconsentono alla raccolta, all’uso e alla divulgazione delle loro informazioni personali, secondo quanto descritto di seguito. La presente Politica sulla privacy è integrata ed è subordinata alle disposizioni contenute nei Termini e condizioni di Allrecipes. Ci riserviamo il diritto di modificare la presente Politica sulla privacy in qualsiasi momento. Nel caso in cui decidessimo di apportare modifiche materiali alla nostra Politica sulla privacy, pubblicheremo una nuova politica sul Sito Web e aggiorneremo la data “ultimo aggiornamento” stabilita in precedenza. Dunque, s’invita l’utente a controllare la Politica sulla privacy ogni volta che accede al nostro Sito Web in modo da verificare eventuali aggiornamenti. In caso di domande relative alla nostra Politica sulla privacy, contattarci all’indirizzo servizioclienti@allrecipes.it
Tipi di informazioni raccolte
Informazioni Personali: le informazioni personali sono dati specifici che consentono di identificare un individuo, come ad esempio nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail, numero di conto o della carta di credito, oltre a informazioni relative alle attività dell’individuo, se a lui direttamente collegate (ad es. informazioni sui suoi acquisti). Le informazioni personali includono anche dati demografici, tra cui data di nascita, sesso, area geografica e preferenze, quando sono collegati ad altre informazioni personali che consentono di identificare l’individuo.
Informazioni aggregate: le informazioni personali non includono le informazioni “aggregate”. Le informazioni aggregate sono dati che raccogliamo su un gruppo o una categoria di prodotti, servizi o clienti, da cui sono state rimosse le identità dei singoli utenti. In altre parole, le informazioni relative all’utilizzo di un servizio da parte dell’utente possono essere raccolte e combinate con le informazioni sull’uso dello stesso servizio da parte di altri; tuttavia, nei dati ricavati non saranno incluse informazioni personali. Allo stesso modo, le informazioni sui prodotti acquistati dall’utente potranno essere raccolte e combinate con le informazioni sui prodotti acquistati da altri. I dati aggregati ci permettono di conoscere le tendenze e le esigenze della clientela, in modo da poter considerare in modo ottimale i nuovi prodotti e servizi e personalizzare quelli esistenti in base alle preferenze dei clienti. Potremmo condividere con terzi le informazioni aggregate sui nostri utenti per finalità differenti, come ad esempio per conoscere maggiormente e migliorare i nostri servizi, e per scopi pubblicitari e commerciali.
Modalità di raccolta e utilizzo delle informazioni personali
Allrecipes.com Allrecipes.com raccoglie le informazioni personali dell’utente da diversi punti sul nostro Sito Web, come definito di seguito. In generale, utilizziamo le informazioni personali per le finalità per cui sono state raccolte (ad esempio per offrire servizi o per completare operazioni richieste dall’utente, per finalità di fatturazione, e per anticipare o risolvere problemi relativi al nostro Sito Web e ai nostri prodotti e servizi), per eseguire operazioni interne alla nostra azienda, per rispondere alle richieste di assistenza dei clienti e per altri scopi descritti più avanti.
Registrazione, acquisti; comunicazioni di altre informazioni
Quando l’utente si registra per diventare membro del nostro Sito Web, gli viene chiesto di creare un nome utente e una password univoci, e di fornire determinate informazioni personali (tra cui nome e cognome, indirizzo e CAP). Potremmo anche chiedere all’utente di inserire altre informazioni sui suoi gusti e preferenze (ad esempio il cibo, i prodotti o le ricette preferite).

Le informazioni fornite dall’utente al momento della registrazione possono essere utilizzate per alcune delle o tutte le seguenti finalità:

oper fornire servizi richiesti dall’utente, o altrimenti per soddisfare una richiesta;

oper contattare l’utente di volta in volta (i) informandolo circa i servizi presenti sul nostro Sito Web per i quali ha espresso il proprio interesse; (ii) con novità, (iii) per scopi interni commerciali, informativi e promozionali; o (iv) per ogni altro fine legale relativo all’uso del nostro Sito Web da parte dell’utente.

Inoltre, le informazioni di registrazione dell’utente possono essere usate (insieme ad altri dati forniti dall’utente in relazione al suo utilizzo del Sito Web) per le seguenti finalità:

oscopi editoriali, ad esempio quando l’utente ci invia una ricetta (queste informazioni serviranno per attribuire all’utente tale ricetta);

ocontattare l’utente per qualsiasi motivo e informarlo circa contenuti da lui inviati al Sito Web (ad esempio, per fargli domande su una ricetta inviata);

oidentificare l’utente per nome, quando pubblica contenuti inviati sul nostro Sito Web (ad es. quando l’utente chiede una ricetta sul Sito Web, per pubblicare il suo nome e una descrizione della ricetta richiesta).

Se durante, o subito dopo la registrazione, l’utente sceglie di visualizzare le offerte di beni e servizi delle aziende di terza parte selezionate (“Rivenditori in co-registrazione”), metteremo a disposizione di questi rivenditori alcune informazioni demografiche e di contatto che l’utente ci ha fornito durante la registrazione (ad es. nome e cognome, età, e/o indirizzo e-mail). Nel caso in cui l’utente richieda beni e servizi di un Rivenditore in co-registrazione, è possibile che gli venga chiesto di fornire ulteriori informazioni demografiche e personali. Il Rivenditore in co-registrazione può utilizzare le informazioni di registrazione dell’utente da noi fornite, insieme ad altre informazioni eventualmente inviategli direttamente dall’utente, al fine di soddisfare o garantire il soddisfacimento delle sue richieste. Per maggiori informazioni sulla divulgazione delle informazioni personali dell’utente ai nostri Rivenditori in co-registrazione, e sul loro successivo impiego, si veda la sezione “Divulgazione delle informazioni personali” più avanti.

Raccogliamo le informazioni personali dell’utente relative a carta di credito, indirizzo di fatturazione della carta di credito e altri dati simili, nel caso in cui l’utente acquisti prodotti o servizi sul nostro Sito Web. Queste informazioni serviranno per completare gli ordini e fatturarli all’utente.

Tutte le informazioni che non consentono l’identificazione personale ma che sono visibili pubblicamente sul Sito Web (tra cui nome utente e foto) potrebbero apparire in seguito a ricerche condotte sui motori di ricerca Internet nel periodo in cui l’utente è membro del Sito Web e, potenzialmente, per qualche tempo dopo il termine dell’iscrizione, a seconda delle procedure di indicizzazione del motore di ricerca. Per quanto riguarda le comunicazioni in quanto membro di Allrecipes, l’utente riceverà le nostre comunicazioni relative alle operazioni commerciali (ad es. conferma dell’indirizzo di posta elettronica, messaggi dall’amministrazione, ecc.) sul suo indirizzo e-mail o indirizzo di residenza. Potremmo anche inviare all’utente tali comunicazioni mediante il Centro messaggi. Inoltre, l’utente potrebbe essere iscritto automaticamente a uno o più dei nostri programmi di sottoscrizione tramite posta elettronica. Pur riservandoci il diritto di inviare all’utente le nostre comunicazioni su operazioni commerciali senza permettergli di potersi astenere dal riceverle, gli offriamo la possibilità di decidere se continuare o meno a ricevere le nostre e-mail relative alla sottoscrizione. L’utente avrà inoltre la possibilità di scegliere se ricevere o meno offerte promozionali, tra cui notifiche di rinnovo e offerte di nuovi prodotti.

E-mail e newsletter
Quando l’utente ci invia il suo indirizzo di posta elettronica per avviare una sottoscrizione a una delle nostre newsletter o alert, gli chiediamo di fornirci alcune informazioni personali, tra cui nome e indirizzo di posta elettronica. Queste informazioni saranno usate solo per inviare all’utente le newsletter e gli alert richiesti. L’utente può decidere di annullare questi contatti successivi, seguendo le istruzioni nella newsletter. Inoltre l’utente deve considerare che ci serviamo di un processo di “doppio consenso” per confermare la sua sottoscrizione alle nostre newsletter. Quando l’utente avvia una sottoscrizione a una delle nostre newsletter, riceve da noi un messaggio di conferma sul suo indirizzo di posta elettronica. Il sistema procede alla sottoscrizione dell’indirizzo e-mail alla newsletter solo dopo che l’utente ha eseguito i passaggi indicati nel messaggio di conferma. Non utilizziamo il processo di conferma con “doppio consenso” per gli alert.
Invia a un amico
Quando l’utente sceglie di utilizzare il nostro servizio di referral per inviare tramite e-mail ricette o altri contenuti a un amico, gli chiederemo di fornirci il nome e l’indirizzo e-mail dell’amico. Allrecipes invierà automaticamente a questo amico un’e-mail una tantum, per conto dell’utente, contenente la ricetta o altri elementi e nella quale si invita l’amico a visitare il Sito Web. Allrecipes utilizza il nome e l’indirizzo e-mail dell’amico dell’utente solo per inviare questo messaggio di posta una tantum, e non memorizzerà tali informazioni. Se l’amico non desidera ricevere i messaggi “invia a un amico” per conto dell’utente, dovrà contattare direttamente quest’ultimo. Gli utenti Allrecipes non possono utilizzare il nostro servizio di referral per inviare posta indesiderata ad altri.
Concorsi, promozioni, offerte e sondaggi
Di volta in volta, il nostro Sito Web chiede agli utenti di fornire informazioni personali mediante concorsi, promozioni, offerte e sondaggi. La partecipazione a tali concorsi, promozioni, offerte e sondaggi è completamente volontaria e l’utente può dunque decidere se divulgare o meno le informazioni personali in relazione a queste attività. Le Informazioni personali richieste in tal senso possono includere dati di contatto (ad es. nome e cognome e indirizzo di spedizione) e demografici (ad es. CAP o fascia di età). Queste informazioni saranno utilizzate per informare l’utente in caso di vincita e per assegnargli i premi. Le informazioni che raccogliamo nel corso dei sondaggi sono usate per finalità interne, ad esempio per verificare l’uso di questo Sito Web e migliorarne l’utilità. Inoltre potremmo divulgare a terzi questi dati e unirli, parzialmente o integralmente, alle informazioni di registrazione dell’utente. I soggetti terzi possono usare tali informazioni per contattare l’utente relativamente ai prodotti o servizi di suo interesse. Queste disposizioni sono trattate più in dettaglio nella sezione “Divulgazione delle informazioni personali”. Quando forniamo a terzi le informazioni raccolte durante un concorso, una promozione, un’offerta o un sondaggio sul Sito Web, avvisiamo sempre l’utente al momento della raccolta.
Servizio clienti
Raccogliamo informazioni personali quando l’utente invia commenti, domande o suggerimenti al nostro Servizio clienti. Queste informazioni sono usate per rispondere alle comunicazioni dell’utente, e si servono delle opinioni fornite per apportare migliorie al sito.
Cookie, Web Beacon e file di registro
Cookie: sul nostro Sito Web si fa ricorso alla tecnologia dei “cookie”. In questo modo, possiamo inserire uno o più cookie nel file browser del computer dell’utente. Sebbene questi cookie non contengano informazioni di identificazione personale, li potremmo collegare alle informazioni personali dell’utente. In tal caso, tratteremo questi dati come informazioni personali ai sensi della nostra Politica sulla privacy. I cookie sono usati per fornire informazioni funzionali sull’uso del browser da parte dell’utente; tali informazioni sono memorizzate nei registri del Sito Web e ci consentono di migliorare l’esperienza degli utenti sul nostro Sito Web. Usiamo i cookie anche per raccogliere informazioni demografiche generali e modelli di utilizzo tipici relativamente agli utenti del nostro Sito Web. Durante l’inserimento di pubblicità su questo Sito Web, i nostri agenti pubblicitari terzi possono collocare o riconoscere un cookie univoco sul browser dell’utente. I cookie ci consentono di migliorare e personalizzare l’esperienza sul Sito Web, ad esempio facilitando l’autenticazione dell’utente quando accede al Sito Web, ricordando le sue preferenze e informazioni di registrazione, e personalizzando il contenuto e le inserzioni, a condizione che l’utente acceda al Sito Web. Ad esempio, la memorizzazione di un cookie sul computer dell’utente permette a quest’ultimo di accedere senza dover inserire l’indirizzo di posta elettronica o il numero di registrazione e la password. Utilizziamo i cookie anche per fornire informazioni e contenuti aggiornati, in base alle preferenze dell’utente. Se l’utente non vuole che questi cookie vengano memorizzati sul suo computer, può rifiutarli modificando le relative impostazioni del browser (ogni browser è diverso, per cui si consiglia di controllare il menu “Guida” per scoprire come modificare la configurazione dei cookie). Tuttavia, se l’utente sceglie di rifiutare i cookie, non potrà accedere ad alcuni prodotti e servizi che offriamo e che richiedono l’accesso o “log-in”. Inoltre, determinate tipologie di e-mail disponibili sul Sito Web potrebbero registrare automaticamente l’utente sul Sito e/o impostare nuovi cookie quando si clicca sui link in esse contenuti; a questo punto l’utente dovrà rimuovere manualmente i cookie se non vuole che siano impostati sul computer. Si veda la sezione seguente intitolata “Pubblicità di terzi sul Sito Web - Generale” per maggiori informazioni sui cookie.

Web Beacon: utilizziamo, e consentiamo a terzi di usare, i “Web beacon” (detti anche tag, pixel tag, GIF a pixel singolo, GIF trasparenti, GIF invisibili, GIF 1x1 e Web bug) sul nostro Sito Web e nelle nostre newsletter di posta, al fine di monitorare l’efficacia della pubblicità e per altri scopi leciti. Questi Web beacon non raccolgono informazioni di identificazione personale relative all’utente sul nostro Sito Web.

File di registro: teniamo traccia dei file di registro sul nostro Sito Web (ossia, registriamo l’indirizzo IP del computer nei nostri file ogni volta che l’utente visita una pagina del nostro Sito) e li utilizziamo per analizzare gli andamenti, amministrare il Sito Web, monitorare i movimenti dell’utente sul Sito, e raccogliere informazioni demografiche generali per l’uso aggregato. Potremmo collegare tutte o alcune di queste informazioni a quelle di identificazione personali registrate su un cookie presente sul computer dell’utente. Usiamo le informazioni raccolte da queste attività solo per scopi interni di carattere commerciale e operativo.

Divulgazione delle informazioni personali
Allrecipes non venderà, affitterà, né condividerà con terzi informazioni personali senza il previo consenso scritto dell’utente, salvo in caso di circostanze limitate descritte nella presente Politica sulla privacy.

Consenso: con il consenso dell’utente, potremmo divulgare a terzi le sue informazioni personali al fine di fornirgli i prodotti e servizi richiesti.

oDurante o subito dopo la registrazione, l’utente può visualizzare e scegliere le offerte di diverse aziende terze che potrebbero essere di suo interesse, come ad esempio venditori al dettaglio e produttori di beni di consumo. Queste offerte sono messe a disposizione dell’utente dai nostri Rivenditori in co-registrazione. Se l’utente sceglie di visualizzarle, renderemo disponibili a questi rivenditori le informazioni fornite durante la registrazione. I rivenditori inoltreranno le informazioni, insieme a tutti gli altri dati forniti dall’utente con la richiesta, alle aziende selezionate al fine di soddisfare, o agevolare il soddisfacimento delle richieste dell’utente. I nostri Rivenditori in co-registrazione sono obbligati da contratto a mantenere riservate tutte queste informazioni e a usarle esclusivamente per gli scopi previsti. Se l’utente non sceglie nessuna offerta disponibile, i rivenditori elimineranno tutte le informazioni ricevute. Tuttavia, qualsiasi informazione trasmessa da questi rivenditori ad aziende terze selezionate dall’utente è soggetta alle procedure sulla privacy di quelle aziende terze.

oCon il consenso dell’utente, possiamo divulgare a terzi le informazioni forniteci durante la registrazione, insieme a (i) l’adesione dell’utente a un concorso o promozione, (ii) la richiesta di un’offerta, o (iii) la partecipazione a un sondaggio o ad attività simili sul Sito Web. È possibile che all’utente venga richiesto di fornire ulteriori informazioni al fine di accedere a un concorso o promozione, richiedere un’offerta o partecipare a un sondaggio. I soggetti terzi useranno le informazioni ricevute, insieme a quelle fornite dall’utente durante l’accesso, richiesta o partecipazione, al fine di (i) informare l’utente nel caso in cui abbia vinto un premio a un concorso o gioco online, e (ii) soddisfare, o facilitare il soddisfacimento delle richieste di prodotti o servizi avanzate dall’utente in relazione all’accesso, richiesta o partecipazione. Tali soggetti terzi sono obbligati da contratto a mantenere riservate queste informazioni e a utilizzarle solo per gli scopi previsti. Quando forniamo a terzi informazioni raccolte durante un concorso, promozione, offerta o sondaggio sul nostro Sito Web, avvisiamo sempre l’utente al momento della raccolta.

Finalità aziendali
Utilizziamo e divulghiamo le informazioni dell’utente per i nostri scopi interni in materia di statistiche, progettazione o operazioni, ad esempio per valutare il volume del nostro pubblico, calcolare i modelli di traffico aggregato e conoscere la demografia, gli interessi dell’utente, gli acquisti e altre tendenze tra i nostri utenti. Potremmo affidare all’esterno queste attività e divulgare le informazioni personali dell’utente a soggetti terzi, a condizione che l’uso e la divulgazione di queste informazioni siano limitati all’esecuzione di tali attività. Potremmo inoltre condividere le informazioni personali con rivenditori terzi che ci assistono nello svolgimento di funzioni interne necessarie per la nostra attività. I nostri rivenditori terzi sono tenuti a mantenere riservate tali informazioni e a utilizzarle solo per gli scopi previsti.
Tutela di Allrecipes.com e di altri
Divulghiamo le informazioni personali quando riteniamo che ciò sia necessario per conformarci alla legge (ad es. citazioni in giudizio, mandati, provvedimenti giudiziari); per attuare o applicare la presente politica sulla privacy o altre normative o accordi; per avviare, rilasciare, fatturare e raccogliere gli importi a noi dovuti; per tutelare i diritti, le proprietà o la sicurezza nostri o dei nostri utenti; per proteggere gli utenti del nostri Sito Web da un uso fraudolento, oltraggioso o illecito del Sito stesso; oppure, se riteniamo in modo ragionevole che un’emergenza che implica un immediato pericolo di morte o gravi lesioni fisiche a un individuo necessiti la divulgazione di comunicazioni o giustifichi tale divulgazione senza ritardo.
Passaggi d’impresa
Le informazioni sugli utenti, incluse quelle personali, possono essere divulgate nell’ambito di fusioni, acquisizioni, capitali di debito, vendita di beni societari, oltre che nel caso di insolvenza, bancarotta o liquidazione in cui le informazioni di identificazione personale potrebbero essere trasferite a terzi come se fossero beni della società.
Minori
Non intendiamo, né il Sito Web è concepito per, raccogliere informazioni personali di bambini di età inferiore ai 13 anni. Se l’utente è un bambino di età inferiore ai 13 anni, non deve registrarsi ai nostri servizi né fornire altrimenti informazioni sul nostro Sito Web; dovrà chiedere a un genitore di agire per suo conto.
Pubblicità di terzi sul Sito Web - Generale
Ci serviamo di una o più agenzie pubblicitarie per mostrare le inserzioni quando gli utenti visitano il nostro Sito Web. Non condividiamo informazioni personali dell’utente con agenti pubblicitari terzi a meno che l’utente non ci dia il permesso di fare ciò, indipendentemente da altre autorizzazioni fornite durante il processo di registrazione. Questi agenti pubblicitari possono chiedere di usare i cookie e i Web beacon per monitorare i dati sessione relativi alle inserzioni viste dall’utente e alle categorie di elementi per cui ha mostrato interesse. Gli agenti pubblicitari possono anche utilizzare le informazioni combinate sulle visite dell’utente nel nostro Sito Web e su altri siti al fine di inserire nelle inserzioni successive i beni e servizi a cui l’utente è interessato. Le reti pubblicitarie di terze parti possono inserire un cookie sul computer dell’utente per personalizzare il contenuto delle inserzioni sia su Allrecipes.com sia sui siti all’interno della rete di terze parti che l’utente visiterà in futuro. Per maggiori informazioni su questa procedura e su come annullare l’uso di queste informazioni da parte delle società della Network Advertising Initiative (NAI), fare clic qui.
Pubblicità di terzi - DoubleClick
Molte delle inserzioni che appaiono su questo Sito Web sono inviate all’utente mediante DoubleClick, il nostro partner pubblicitario su Web. Le informazioni relative alle visite dell’utente su questo sito, tra cui il numero di volte in cui l’utente ha visto una pubblicità (ma non il nome, l’indirizzo e altre informazioni personali) sono utilizzate per fornire le inserzioni. Per maggiori informazioni su DoubleClick, sui cookie e su come annullare, fare clic qui.
Cookie di terzi - DoubleClick
Durante l’inserimento di pubblicità su questo sito, i nostri agenti pubblicitari terzi possono collocare o riconoscere un cookie univoco sul browser dell’utente.
Motori di ricerca di terzi - Allrecipes fornisce l’accesso alle informazioni sul sito visualizzate pubblicamente da crawler dei motori di ricerca di terzi (come ad esempio Google). Allrecipes impedisce l’accesso da questi motori alle informazioni personali non incluse nei dati visibili pubblicamente autorizzati dall’utente al momento della registrazione al sito, e secondo quanto specificato nella presente politica sulla privacy e nei termini e condizioni.
Link di terze parti
Di volta in volta potremmo mostrare sul nostro Sito Web alcuni link ad altri siti. Non controlliamo, e dunque non possiamo esserne responsabili per la raccolta, l’uso, la divulgazione delle informazioni dell’utente da parte di tali siti web di terzi. Consultare attentamente la politica sulla privacy di qualsiasi sito Web di terza parte a cui ci si collega dal nostro Sito. Le politiche sulla privacy di tali siti Web potrebbero essere diverse dalla nostra; dunque invitiamo l’utente a consultare e comprendere tali politiche prima di fornire ai siti Web di terzi qualsiasi informazione.
Fonti di terze parti
Allrecipes può anche ottenere da terzi le informazioni sull’utente, tra cui dati demografici, verifica dell’indirizzo o mailing list di terzi; può inoltre aggiungere queste informazioni o unirle alle informazioni personali dell’utente. Nel caso in cui dovessimo ottenere tali dati e collegarli all’utente, li elaboreremo come informazioni personali ai sensi della presente Politica sulla privacy.
Protezione
Applichiamo misure di protezione ragionevoli per memorizzare e mantenere le informazioni di identificazione personale e proteggerle da perdita, uso improprio, modifiche o distruzione da soggetti non autorizzati mentre sono sotto il nostro controllo. Ci serviamo della crittografia Secure Socket Layer (“SSL”) per trasmettere determinate informazioni, tra cui i dati per effettuare pagamenti tramite Internet.

Raccogliamo, elaboriamo e conserviamo le informazioni dell’utente negli Stati Uniti, dove le leggi sulla privacy potrebbero non essere così protezionistiche come quelle del Paese di residenza dell’utente. Se l’utente usa il Sito Web fuori dagli Stati Uniti, fornendoci le sue informazioni personali acconsente al trasferimento di tali informazioni negli Stati Uniti in modo che possano essere elaborate e conservate in linea con questa Politica sulla privacy.

Correggere/aggiornare le informazioni personali
L’utente ha la possibilità di annullare la ricezione delle nostre e-mail commerciali seguendo le relative indicazioni fornite nel messaggio. Tuttavia, anche se esegue l’annullamento, continuerà a ricevere da noi messaggi non commerciali e relativi all’account. Per essere inseriti nel nostro elenco “NON INVIARE POSTA ELETTRONICA”, inviare una richiesta all’indirizzo servizioclienti@allrecipes.it Aggiungendo il proprio indirizzo e-mail all’elenco “NON INVIARE POSTA ELETTRONICA”, l’utente non riceverà alcuna newsletter, né altri messaggi e-mail di adesione. Tuttavia, l’inserimento dell’indirizzo e-mail nell’elenco di cui sopra non impedirà all’utente di ricevere e-mail “invia a un amico”, o messaggi di posta elettronica di terzi a cui l’utente abbia richiesto informazioni, prodotti o servizi durante o subito dopo la registrazione. Per annullare la ricezione di questi messaggi, o di qualsiasi altra comunicazione di terzi, è necessario contattare direttamente i soggetti in questione.
Contattaci
In caso di domande o commenti relativi alla presente Politica sulla privacy, alle procedure di riservatezza di questo Sito Web, o agli accordi dell’utente con Allrecipes.com, contattarci all’indirizzo servizioclienti@allrecipes.it

La mia navigazione

Lette di recente


Ultime ricerche