ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY!

Condividi le tue ricette, salva quelle che ti piacciono di più, scrivi commenti e recensioni. Che aspetti a registrarti? È facile e gratuito!

Leggi anche


Come montare gli albumi

Articolo di: Allrecipes   
Scopri tutti i trucchi per montare gli albumi alla perfezione: che siano appena spumosi o montati a neve, per un pan di Spagna, delle meringhe o un qualunque altro dolce.
Occorrente:
• Uova a temperatura ambiente e non fredde di frigo: si monteranno molto più facilmente!
• Una ciotola di metallo o di vetro, abbastanza larga da contenere gli albumi montati. Assicurarsi che la ciotola sia perfettamente pulita, anche un piccolo residuo di unto potrebbe non far montare bene gli albumi. Per questo motivo, è bene evitare i contenitori di plastica perché ritengono sempre un po' di unto, non importa quanto sembrino puliti.
• Uno sbattitore elettrico pulito. Per le stesse ragioni di prima, è importante assicurarsi che le fruste siano perfettamente pulite e prive di unto. Si possono sempre usare delle fruste a mano, ma l'operazione richiederà molto olio di gomito!
• Cremor tartaro. E' facoltativo, ma è utile a stabilizzare gli albumi e ad evitare che siano troppo montati. Aggiungerne un pizzico o 2 dopo qualche minuto da quando si inizia a montare. In assenza, anche un pizzico di sale può aiutare.

Albumi spumosi
1 Come montare gli albumi foto della preparazione 2
Per ottenere degli albumi spumosi, sbattere le uova solo per un paio di minuti a velocità alta, finché si formeranno delle piccole bollicine. Gli albumi non dovranno ancora essere gonfi e solidi.
Albumi semi montati
2 Come montare gli albumi foto della preparazione 4
Per degli albumi semi montati, sbattere a velocità massima per qualche minuto, finché il composto diverrà bianco e morbido. Sollevando le fruste, in superficie si formeranno dei ciuffetti di albumi.
Albumi montati a neve
3 Come montare gli albumi foto della preparazione 6
Continuando a montare a velocità massima, gli albumi diverranno ben gonfi, capaci di reggersi da soli. Anche inclinando la ciotola, gli albumi rimarranno ben montati e non si muoveranno.
Non montare troppo!
Attenzione a non montare troppo gli albumi o la parte solida si separerà da quella liquida e gli albumi diverranno grumosi con un fondo acquoso. In questo caso saranno inutilizzabili. Il cremor tartaro serve proprio a evitare che questo avvenga.
Articolo scritto da:
Allrecipes

  Le mie recensioni e commenti

Dicci quello che pensi. Aggiungi un commento o una recensione.Clicca sugli emoticons per aggiungerli.

Qual è la tua valutazione complessiva?

Non mi è piaciuto Eccellente
Facile o difficile da realizzare?

La mia navigazione

Lette di recente


Ultime ricerche


Ricette correlate