ENTRA NELLA NOSTRA COMMUNITY!

Condividi le tue ricette, salva quelle che ti piacciono di più, scrivi commenti e recensioni. Che aspetti a registrarti? È facile e gratuito!

Leggi anche


Come sezionare un pollo

Articolo di: Allrecipes staff   
In questo articolo, vi sveliamo tutti i segreti per tagliare a pezzi un pollo intero così da ricavarne cosce, petti, ali o ossa per un saporito brodo. Il pollo intero costa poco e rende molto: basterà seguire questa guida passo per passo per sezionarlo facilmente a casa.
Cosa vi servirà:
1 pollo intero
1 coltello affilato
1 tagliere

1 Come sezionare un pollo foto della preparazione 1
Separate l'ala dal petto: tiratela verso l 'esterno per individuare la giuntura; quindi incidetela con il coltello e spezzatela.
2 Come sezionare un pollo foto della preparazione 2
Separate la coscia dal resto del corpo: tagliate la pelle tutto intorno alla coscia; quindi, con un movimento deciso piegate la coscia nel punto della giuntura, in modo da romperla. Tagliate tutto intorno alla coscia per rimuoverla. Quando tagliate la coscia, assicurartevi di includere il "boccone del prete", la parte migliore del pollo!
Il "boccone del prete"
Il "boccone del prete" è un piccolo pezzettino nella cavità appena sopra la coscia. Ne troverete dunque, due per pollo. La carne ha un colore leggermente più scuro ed è probabilmente il pezzo più tenero e saporito del pollo.
3 Come sezionare un pollo foto della preparazione 3
Separate il petto dal dorso, tagliando attraverso la carcassa lungo la spina dorsale.
4 Come sezionare un pollo foto della preparazione 4
Tenendo il petto in giù, eliminate l'osso a forcella praticando tanti taglietti tutti intorno. Separatelo dal petto facendo pressione con i pollici e quindi tiratelo via con forza. Una volta eliminato l'osso, separate i due petti con un taglio netto al centro.
5 Come sezionare un pollo foto della preparazione 5
Per eliminare le ossa del petto, fate passare il coltello tra le ossa e la carne, tirando via la carne mentre procedete. Ecco dei petti di pollo pronti per tante ricette al forno, alla griglia o in padella. Scoprite la nostra raccolta di ricette con il petto di pollo!
6 Come sezionare un pollo foto della preparazione 6
Per separare i fusi dalle sovra cosce, incidete e tagliate lungo le giunture che le connettono.
7 Come sezionare un pollo foto della preparazione 7
Tagliate in due anche le ali se le preferite più piccole.
8 Come sezionare un pollo foto della preparazione 8
Adesso cosce, petto e ali sono pronte per tante ottime ricette. Ecco una ricetta delle classiche cosce di pollo al forno con patate per esempio!
9
E non dimenticate la carcassa e le ossa scartate: sono ottime per preparare un buon brodo di pollo. Ecco una ricetta per voi!
Articolo scritto da:
Allrecipes

  Le mie recensioni e commenti

Dicci quello che pensi. Aggiungi un commento o una recensione.Clicca sugli emoticons per aggiungerli.

Qual è la tua valutazione complessiva?

Non mi è piaciuto Eccellente
Facile o difficile da realizzare?

La mia navigazione

Lette di recente


Ultime ricerche


Ricette correlate