Termini legali

al 15/07/2008


Benvenuti su Allrecipes.it (il “Sito Web”). Leggere attentamente la presente Informativa sui Termini e le condizioni d’uso (“Informativa”) prima di utilizzare il Sito Web. Consultando o altrimenti usando il Sito Web, l’utente dichiara di avere un’età di 13 anni o superiore e di rispettare la politica sulla privacy e i termini e condizioni della presente Informativa.

Ci riserviamo il diritto, a nostra sola discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o eliminare parti di questa Informativa in qualsiasi momento. Informeremo gli utenti circa tali modifiche solo pubblicando l’informativa aggiornata sul nostro Sito Web e modificando la data di “ultimo aggiornamento” sopra indicata. La presente Informativa si applica esclusivamente all’accesso, alle interazioni e all’uso da parte dell’utente di questo Sito Web, e non altera in alcun modo i termini o condizioni di altri accordi che l’utente potrebbe avere in essere con Allrecipes.com, Inc. (“Allrecipes”) relativamente a prodotti, servizi o altro. Invitiamo l’utente a consultare la nostra Informativa a ogni accesso al sito per riscontrare l’eventuale presenza di aggiornamenti.

In caso di dubbi o domande in merito all’uso del Sito Web, fare riferimento alle Domande frequenti (FAQ) sulla pagina della Guida. Per tutte le altre domande o commenti sul Sito Web, contattare servizioclienti@allrecipes.it.

^ in alto

Informativa sulla privacy

Allrecipes crede fermamente nella tutela della privacy dei suoi utenti. Per questo motivo, ha adottato una Politica sulla privacy. Prima di fornire qualsiasi informazione personale, gli utenti di questo Sito Web devono far riferimento alla Politica sulla privacy di Allrecipes, consultabile da qui.

Diritti di proprietà

I. Diritti d’autore

Tutto il materiale del Sito Web, ad inclusione esemplificativa di logo, modello, testo, grafica, altri file, e scelta e disposizione di Allrecipes (collettivamente, il “Contenuto”) sono TUTTI I DIRITTI RISERVATI Copyright © 2012 Allrecipes.com, Inc., o sono di proprietà delle consociate o dei concessori di licenza di Allrecipes. L’utente può copiare elettronicamente e stampare su supporto cartaceo parti di questo Sito Web solo per uso personale e non commerciale, a condizione di lasciare intatte tutte le comunicazioni proprietarie e i diritti d’autore. È severamente vietato qualsiasi altro impiego del Contenuto, ad esempio l’uso commerciale, la riproduzione per scopi diversi da quelli descritti in precedenza, la modifica, la distribuzione, la ripubblicazione, la visualizzazione o l’esecuzione, senza previa autorizzazione scritta di Allrecipes.

II. Marchi commerciali

“Allrecipes.it”, “Allrecipes”, e tutti gli altri marchi commerciali su questo Sito Web sono marchi commerciali o registrati di Allrecipes e dei suoi concessori di licenza, e non possono essere copiati, imitati o usati, né integralmente né parzialmente, senza previa autorizzazione scritta di Allrecipes. Inoltre, tutte le intestazioni di pagina, i grafici personalizzati, le icone pulsante e gli script sono marchi di servizio, marchi commerciali, e/o l’immagine aziendale di Allrecipes e non possono essere copiati, imitati o usati, né integralmente né parzialmente, senza previa autorizzazione scritta di Allrecipes. Tutti gli altri marchi commerciali, marchi registrati, nomi di prodotti e denominazioni sociali o loghi citati sul Sito Web sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Allrecipes potrebbe essere in possesso di altri brevetti, domande di brevetto, marchi commerciali, diritti di autore o altri diritti di proprietà intellettuale riguardanti pagine Web, e parti di software del Sito Web. Fatto salvo il caso in cui con la presente Informativa concediamo all’utente la nostra proprietà intellettuale, il fatto di fornire tali pagine Web o eventuali software non attribuisce all’utente alcuna licenza rispetto alla nostra proprietà intellettuale. Tutti i diritti non espressamente concessi nel presente contratto sono riservati.

Collegamenti ipertestuali

L’utente riceve in concessione un diritto limitato e non esclusivo per creare un collegamento ipertestuale alla homepage o alla pagina principale delle ricette solo di questo Sito Web, a condizione che tale collegamento non rappresenti Allrecipes o i suoi prodotti e servizi in modo falso, ingannevole, offensivo, o altrimenti diffamatorio. Questo diritto limitato può essere revocato in qualsiasi momento. L’utente non può usare, incorniciare o ricorrere a tecniche di incorniciatura per racchiudere i marchi registrati, loghi o altre informazioni proprietarie di Allrecipes, incluse le immagini presenti su questo Sito Web, il contesto dei testi, o la struttura/modello di pagine o moduli contenuti su qualsiasi pagina del Sito Web, senza l’esplicito consenso scritto di Allrecipes. Salvo quanto espresso in precedenza, l’utente non riceve alcun diritto o licenza, per implicazione, preclusione o altro modo, relativamente a brevetti, marchi commerciali, diritti d’autore o diritti proprietari di Allrecipes o di terzi.

^ in alto

Contenuti e servizi di parti terze

Allrecipes può fornire collegamenti ipertestuali ad altri siti tra cui motori di ricerca e contenuti di terzi (“Contenuti di terzi”), come servizio per coloro che sono interessati a queste informazioni. Allrecipes non monitora né ha il controllo sui Contenuti di terzi. Allrecipes non approva, né adotta alcun Contenuto di terzi, e non può garantirne la precisione o la completezza. Allrecipes non assicura la precisione delle informazioni contenute nei Contenuti di terzi, e non si assume alcuna responsabilità relativamente all’aggiornamento o revisione degli stessi. Gli utenti usano, a proprio rischio, i collegamenti ipertestuali e i Contenuti di terzi inclusi nel presente.

^ in alto

Comunicazioni

Comunicando, divulgando o offrendo ricette, recensioni, fotografie, immagini, video, elenchi di “preferiti”, commenti, feedback, cartoline, suggerimenti, idee, note, bozze, concetti e altre informazioni, contenuti, materiali o altri elementi (ciascuno, un “Elemento comunicato”) a Allrecipes, sia online che offline e in seguito a richiesta o meno di Allrecipes, l’utente con il presente documento concede a Allrecipes un diritto irrevocabile, non esclusivo, perpetuo, universale, privo di royalty e licenziabile a usare, mostrare, eseguire pubblicamente, modificare, riprodurre, pubblicare, distribuire, creare opere derivative, concedere in sublicenza e altrimenti sfruttare commercialmente e non commercialmente i propri Elementi comunicati e tutti i diritti di autore, segreti commerciali, marchi commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale, con ogni mezzo o maniera esistente o sviluppato in futuro (inclusi, in maniera esemplificativa, i dispositivi di stampa, ripresa cinematografica o archiviazione elettronica), senza compenso di alcun genere per l’utente o per terzi.

Con il presente documento l’utente dichiara e garantisce (a) di avere tutti i diritti necessari, i poteri e l’autorità di concedere la licenza di cui sopra relativamente all’Elemento comunicato e (b) che il proprio Elemento comunicato non viola, abusa né trasgredisce alcun diritto d’autore, segreto commerciale, marchio commerciale o altro diritto di proprietà intellettuale di terzi. L’utente, a spese di Allrecipes, intraprenderà tutte le azioni (inclusa, in maniera esemplificativa, l’esecuzione di deposizioni giurate e altri documenti) ragionevolmente richieste da Allrecipes al fine di applicare, perfezionare e confermare la licenza concessa a Allrecipes relativamente al proprio Elemento comunicato, in base a quanto stabilito nel presente.

La pubblicazione o l’uso di uno qualunque degli Elementi comunicati è a sola discrezione di Allrecipes; inoltre Allrecipes non ha l’obbligo di pubblicare o usare gli Elementi comunicati. Se gli Elementi comunicati dell’utente vengono pubblicati, usati e/o postati sul Sito Web o altrimenti usati da Allrecipes, potremmo includere il nome dell’utente in tale pubblicazione, post o utilizzo. Comunicando, divulgando o offrendo un Elemento comunicato, l’utente con il presente documento concede a Allrecipes il diritto di usare il proprio nome in relazione alla pubblicazione, uso o post di detto Elemento comunicato. È necessario che l’utente includa nell’Elemento comunicato il proprio nome, cognome, indirizzo e-mail in modo da poter essere contattato in caso di domande sull’Elemento stesso; tuttavia, solo il nome (e non l’indirizzo e-mail) sarà pubblicato insieme all’Elemento comunicato.

Condotta dell’utente

Questo Sito Web potrebbe contenere forum di discussione o altre aree interattive, incluse in maniera esemplificativa, bacheche elettroniche (BBS) e aree di scambio e memorizzazione di ricette. Tutti questi forum e aree interattive saranno utilizzati solo per scopi non commerciali. L’utente è l’unico responsabile per eventuali materiali da lui caricati o trasmessi sui forum di discussione o aree interattive del Sito Web. L’utente accetta di non utilizzare il Sito Web per nessuna delle seguenti attività:

1. Caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail, trasmettere, distribuire o altrimenti pubblicare messaggi, informazioni, testi o altro materiale (“Materiale”) da noi considerato illecito, pericoloso, calunnioso, lesivo, diffamatorio, osceno, volgare, pornografico, indecente, scurrile, molesto, minaccioso, invasivo della privacy o dei diritti d’autore, offensivo, provocatorio, denigratorio, o discutibile dal punto di vista razziale, etnico o altro;

2. Caricare o trasmettere qualsivoglia Materiale che potrebbe costituire o favorire un reato penale, violare i diritti di terzi, o che potrebbe altrimenti creare responsabilità o violare leggi locali, statali, nazionali o internazionali, incluse in maniera esemplificativa le norme della U.S. Securities and Exchange Commission, le regole in materia di borsa valori, come la New York Stock Exchange, l’American Stock Exchange, o il NASDAQ;

3. Caricare, inviare tramite e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi Materiale che potrebbe violare i brevetti, marchi commerciali, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi;

4. Spacciarsi per altre persone fisiche o giuridiche o dichiarare una falsa identità o appartenenza;

5. Senza l’autorizzazione scritta di Allrecipes, distribuire, pubblicare o rendere disponibili promozioni, pubblicità, richieste di fondi, beni o servizi non richiesti né approvati, tra cui junk mail, spam e catene;

6. Provocare danni a minori in qualsiasi modo; o

7. Caricare, pubblicare, inviare tramite e-mail, trasmettere o altrimenti rendere disponibili Materiali che contengono virus o altri codici computer, file o programmi concepiti per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o apparecchi per le telecomunicazioni.

^ in alto

Dichiarazione di non responsabilità

QUESTO SITO WEB E I CONTENUTI DISPONIBILI SU DI ESSO SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E “SECONDO DISPONIBILITÀ” SENZA GARANZIE DI ALCUN GENERE, SIA ESPLICITE CHE IMPLICITE; L’UTENTE ACCETTA DI USARE A PROPRIO RISCHIO QUESTO SITO WEB E/O IL SUO CONTENUTO. ALLRECIPES RINUNCIA A TUTTE LE GARANZIE, ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSE SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO, TITOLO E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZI. ALLRECIPES NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE I MATERIALI SU QUESTO SITO WEB SONO PRECISI, COMPLETI, AFFIDABILI, ATTUALI O PRIVI DI ERRORI. ALLRECIPES NON DICHIARA NÉ GARANTISCE CHE QUESTO SITO WEB O IL/I SUO/SUOI SERVER SONO PRIVI DI VIRUS O DI ALTRI COMPONENTI DANNOSI. L’UTENTE DICHIARA CHE L’USO DEL SITO WEB E DEL CONTENUTO È A PROPRIO ESCLUSIVO RISCHIO.

Allrecipes si riserva il diritto di modificare parzialmente o integralmente il Contenuto di questo Sito Web in qualsiasi momento e senza preavviso. I riferimenti a prodotti, servizi, processi o altre informazioni mediante nome commerciale, marchio commerciale, produttore, fornitore o altro non costituiscono né implicano l’approvazione, la sponsorizzazione o la raccomandazione degli stessi da parte di Allrecipes.

^ in alto

Limitazione della responsabilità

IN NESSUN CASO ALLRECIPES, LE SUE CONSOCIATE, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI O FORNITORI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI, NÉ PER DANNI DI ALTRO GENERE, A INCLUSIONE ESEMPLIFICATIVA DELLA PERDITA D’USO, LA PERDITA DI PROFITTI O DI DATI, DERIVANTI DAL CONTRATTO ILLECITO (INCLUSA A TITOLO ESEMPLIFICATIVO LA NEGLIGENZA) O ALTRO CAGIONATO DA O IN QUALCHE MODO LEGATO ALL’USO, O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI USARE QUESTO SITO WEB O IL CONTENUTO INSERITO O CONSULTATO MEDIANTE QUESTO SITO WEB, ANCHE SE ALLRECIPES È STATA INFORMATA CIRCA LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. Alcune giurisdizioni non consentono la limitazione o esclusione della responsabilità per danni incidentali o consequenziali; per questo motivo, alcune di queste disposizioni potrebbero non applicarsi all’utente.

^ in alto

Indennizzo

L’utente dichiara di tenere indenne, sollevata e manlevata Allrecipes, le sue consociate, funzionari, direttori, agenti, fornitori e concessionari di licenza da qualsiasi rivendicazione, richieste di risarcimento danni, costi e spese, incluse le spese legali, derivanti da o legate all’uso del Sito Web o di Materiali o Comunicazioni da lui forniti, incluse in maniera esemplificativa, rivendicazioni da parte di terzi relativamente a Materiali o Comunicazioni che trasgrediscono o violano i diritti o gli interessi di tali terze parti.

^ in alto

Rimozione e divulgazione

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di rimuovere, prendere nota, distruggere o eliminare Materiali o Comunicazioni in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo, inclusi in maniera esemplificativa i Materiali e le Comunicazioni da noi ritenuti inappropriati o che potrebbero esporci a responsabilità di ogni sorta. Potremmo accedere, usare e divulgare informazioni su transazioni relativamente all’uso da parte dell’utente del nostro Sito Web, e di tutti i Materiali e Comunicazioni trasmessi dall’utente tramite o in relazione al nostro Sito Web, nei limiti consentiti dalle normative vigenti, al fine di conformarci alla legge (ad es. una citazione in giudizio); avviare, rilasciare, fatturare e raccogliere i nostri prodotti e servizi; tutelare i nostri diritti o proprietà, o proteggere gli utenti del nostro Sito Web da un uso fraudolento, oltraggioso o illecito del Sito stesso. LE VIOLAZIONI, INDIRETTE O PRESUNTE, DELLA PRESENTE INFORMATIVA O DI POLITICHE, LINEE GUIDA O ACCORDI A ESSA COLLEGATI, E LE VIOLAZIONI EFFETTIVE O PRESUNTE COMPIUTE DA TERZI PER CONTO DELL’UTENTE SARANNO CONSIDERATE VIOLAZIONI DI QUESTO CONTRATTO DA PARTE DELL’UTENTE.

^ in alto

Leggi applicabili

I presenti termini e condizioni saranno regolati e interpretati conformemente alle leggi dello Stato di Washington, senza considerare la scelta di principi di legge ostativi. L’utente conviene che ogni causa, secondo legge o per equità, derivante da o relativa ai presenti termini e condizioni sarà presentata solo nei tribunali statali e federali della Contea di King, Washington; inoltre, con il presente documento l’utente acconsente e si sottopone in modo irrevocabile e incondizionato alla giurisdizione esclusiva di detti tribunali per eventuali cause, azioni legali o procedimenti derivanti dalla presente Informativa.

^ in alto

Risoluzione

Allrecipes si riserva il diritto, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione in qualsiasi momento, di rescindere la licenza dell’utente e di bloccare o impedire l’accesso e l’uso futuro del Sito Web, oltre che di rimuovere ed eliminare tutti i Materiali e le Comunicazioni.

^ in alto

Clausola salvatoria

Nel caso in cui una disposizione della presente Informativa fosse ritenuta illecita, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, sarà considerata divisibile dalla presente Informativa e non influirà sulla validità e sull’applicabilità delle restanti disposizioni.

^ in alto

Denunce di violazione del Copyright

Ai sensi del Titolo 17, Codice degli Stati Uniti, Articolo 512(c)(2), le comunicazioni relative a denuncia di violazione del copyright devono essere inviate al Rappresentante legale del Fornitore di servizi.

Le comunicazioni devono essere inoltrate al seguente Rappresentante legale:

Fornitore di servizi: Allrecipes

Nome del Rappresentante legale che riceverà le comunicazioni relative a denuncia di violazione: Monica Williams

Indirizzo completo del Rappresentante legale a cui inviare le comunicazioni: 413 Pine Street, Suite 500, Seattle, WA 98101

Numero di telefono del Rappresentante legale: 206.292.3990

Numero di fax del Rappresentante legale: 206.436.7406

Indirizzo e-mail del Rappresentante legale: dcma@allrecipes.com

Per avere valore, la comunicazione deve essere scritta e deve includere quanto segue:

1. Una firma “fisica” o digitale della persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo che presumibilmente è stato violato;

2. Identificazione dell’opera con copyright per cui è stata emessa la denuncia di violazione oppure, nel caso in cui più opere soggette a copyright su un unico sito online siano interessate da una sola comunicazione, un elenco rappresentativo di tali opere su questo sito;

3. Identificazione del materiale per cui è stata emessa la denuncia di violazione o che è considerato oggetto di attività non autorizzate e che deve essere rimosso, o il cui accesso deve essere disabilitato; inoltre, informazioni ragionevolmente sufficienti per consentirci di individuare il materiale;

4. Informazioni ragionevolmente sufficienti per permetterci di contattare la parte querelante, tra cui indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, un indirizzo di posta elettronica;

5. Una dichiarazione attestante che la parte querelante ritiene in buona fede che l’uso del materiale non è autorizzato dal titolare del copyright, dal suo rappresentante o dalla legge;

6. Una dichiarazione che attesti, sotto pena di spergiuro, che le informazioni contenute nella notifica sono precise e che il reclamo è stato autorizzato dal titolare del copyright interessato dalla presunta violazione.

Possiamo comunicare ai nostri utenti una denuncia di violazione del copyright mediante una notifica generale sul Sito Web, un messaggio di posta elettronica all’indirizzo dell’utente presente nei nostri archivi, o a mezzo comunicazione scritta inviata per posta prioritaria all’indirizzo dell’utente presente nei nostri archivi. Allrecipes può, a sua esclusiva discrezione, annullare l’autorizzazione ad accedere al Sito Web per gli utenti ritenuti trasgressori recidivi.

^ in alto

Contattaci

Se hai domande relative a questi Termini legali, all'attività del Sito o al tua navigazione inviaci una email all'indirizzo servizioclienti@allrecipes.it.

La mia navigazione

Lette di recente


Ultime ricerche